Si è aperto oggi il tavolo per il rinnovo del CCNL del personale non imbarcato, in vista della scadenza dell’attuale contratto – il secondo insieme a quello del personale imbarcato – prevista per il 31 dicembre 2025. Lo comunicano AGCI Pesca e Acquacoltura, Confcooperative Fedagripesca e Legacoop Agroalimentare.
Durante l’incontro è stata presentata la piattaforma di rinnovo predisposta da FAI CISL, FLAI CGIL e UILA PESCA, presenti al tavolo con i rispettivi rappresentanti territoriali.
La cooperazione ha confermato la propria disponibilità a portare avanti il confronto «con la consueta concretezza e con la massima attenzione alla coesione sociale, auspicando di poter giungere nel più breve tempo possibile a un’intesa giusta e sostenibile».
«Il senso di responsabilità espresso dalle organizzazioni – sottolineano le associazioni cooperative – rappresenta la premessa indispensabile per dare risposte a un settore che, anche nella componente “di terra”, continua a vivere una congiuntura particolarmente complessa», concludono AGCI Pesca e Acquacoltura, Confcooperative Fedagripesca, Legacoop Agroalimentare
Alessandra Fabri