Al via Bitac, 24 e 25/11 a Prato

Al via Bitac, 24 e 25/11 a Prato

mercoledì 23 novembre 2022

Promosso e organizzato dall’Alleanza delle Cooperative Turismo,. Due giorni di incontro, confronto e progettazione sul turismo sostenibile

Al via Bitac, 24 e 25/11 a Prato

“L’Italia nel cuore del’Italia: il turismo tra prossimità, sostenibilità, identità e innovazione” con questo convegno si aprono a Prato, nello splendido contesto del Complesso monumentale di San Domenico, i lavori della due giorni di BITAC - Borsa del Turismo Associativo e Cooperativo.

Un appuntamento consolidato, promosso e organizzato dall’Alleanza delle Cooperative Turismo, che ogni anno, in un luogo diverso del Paese, offre una due giorni di incontro, confronto e progettazione su tematiche di attualità nel contesto turistico.

Solo infatti quasi 3000 le imprese cooperative che a livello nazionale fanno parte dei settori Turismo, Cultura, Spettacolo, Sport, Editoria che animano quel “cuore dell’Italia” al centro delle riflessioni di BITAC 2022. Le cooperative di questi settori sono dunque delle leve fondamentali per lo sviluppo di aree interne, borghi, periferie.

Sono 64 i progetti pervenuti da tutta Italia che si sono candidati al Premio tra i quali sono stati selezionati i sei finalisti che si presenteranno a Prato. Tutti i progetti hanno messo in evidenza la capacità di innovazione delle cooperative, anche in questa fase storica complessa. Per la prima volta, quest’anno saranno assegnati anche i Certificati di Eccellenza Top Experience BITAC 2022.

  Francesco Agresti

Tag:

bitac
Riproduzione riservata ©
26

Territorio