Beni confiscati, appuntamento mercoledì a Bari

Beni confiscati, appuntamento mercoledì a Bari

lunedì 1 dicembre 2025

L'incontro sulle possibilità di trasformare i beni sottratti alla criminalità in opportunità di crescita economica e sociale per il territorio

Beni confiscati, appuntamento mercoledì a Bari

Si terrà mercoledì 3 dicembre, dalle 10.30 alla Fiera del Levante, Centro congressi - Sala 1, a Bari, il convegno "I beni confiscati un volano per la comunità'" - Come la cooperazione sui beni confiscati genera sviluppo sociale ed economico, organizzato da Confcooperative e dalla Cooperativa Sociale Semi di Vita.

L’evento sulla legalità e lo sviluppo vedrà protagonisti importanti figure istituzionali e del mondo cooperativo, che si confronteranno su come i beni sottratti alla criminalità possano essere rigenerati e trasformati in opportunità di crescita sociale ed economica per il territorio. Un'occasione per capire il valore del partenariato civile e istituzionale.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Bari, Vito Leccese, del Procuratore della Repubblica di Bari, Roberto Rossi e del presidente di Confcooperative Puglia, Giorgio Mercuri, interverranno, tra gli altri, il vicepresidente Confcooperative con delega ai Beni confiscati Gaetano Mancini, il presidente di Confcooperative Bari-BAT, Giuseppe Cozzi, il prefetto di Bari Francesco Russo e la direttrice dell’Agenzia Nazionale Beni sequestrati e confiscati Maria Rosaria Laganà.

A concludere i lavori sarà Maurizio Gardini, presidente nazionale Confcooperative.

In allegato la locandina con il programma completo dell'evento.

  Laura Viviani

Documenti da scaricare

Riproduzione riservata ©
1

Territorio

Federazioni

Confcooperative al Business Forum Italia-Arabia Saudita

Confcooperative al Business Forum Italia-Arabia Saudita

Al Forum, organizzato dal Ministero degli Esteri e da Agenzia Ice, presente una delegazione di cooperative per rafforzare l’export ortofrutticolo e superare le barriere all’ingresso per il settore avicolo.

  Alina Fiordellisi