Fondazione Cassa Rurale di Trento, sostegno ai progetti per l’anno 2024

Fondazione Cassa Rurale di Trento, sostegno ai progetti per l’anno 2024

giovedì 14 settembre 2023

C’è tempo fino al 20 ottobre per presentare la domanda e ottenere il sostegno a progetti di carattere culturale, sociale e scientifico che siano di beneficio per la comunità trentina

Fondazione Cassa Rurale di Trento, sostegno ai progetti per l’anno 2024

Ancora poco più di un mese di tempo (scadenza: 20 ottobre 2023) per presentare la domanda e poter beneficiare del sostegno della Fondazione Cassa Rurale di Trento a progetti che siano di beneficio per la comunità trentina su temi di carattere culturale, sociale e scientifico.

«Le risorse di ciascun ambito ammontano a venticinquemila euro che potranno essere assegnati a un solo progetto o essere ripartiti tra più progetti – precisano i vertici della Fondazione –. La domanda può essere presentata da enti, associazioni, organizzazioni, reti purché con un capofila individuato».

Fondamentali sei requisiti.

Il primo: saranno sostenuti in via preferenziale progetti “innovativi”, e cioè diversi dall’attività ordinaria o che, se inseriti in essa, posseggano una componente marcata di novità.

Il secondo: ogni soggetto potrà presentare un solo progetto per ciascun ambito, anche di durata pluriennale, per un importo massimo di richiesta di contributo venticinquemila euro.

Il terzo: la priorità sarà data a soggetti che nel biennio precedente non hanno già ricevuto finanziamenti.

Il quarto: non potranno essere accolti progetti di soggetti nel cui direttivo (o consiglio di amministrazione) siano presenti componenti del Consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa Rurale di Trento.

Il quinto: eventuali altri partner del progetto, purché diversi da Istituti bancari o Fondazioni bancarie, dovranno essere dichiarati nella domanda e dovrà essere indicata la somma del contributo richiesto o accordato.

Il sesto: la Fondazione potrà decidere di finanziare totalmente o in parte il progetto.

Le domande dovranno essere presentate entro il 20 ottobre 2023 utilizzando il modulo online disponibile nel www.fondazionecrtrento.it alla pagina bandi.

Per saperne di più: segreteria della Fondazione: telefono 0461-206069 / 0461 206060 oppure inviare una mail di richiesta a info@fondazionecrtrento.it

  Laura Viviani

Riproduzione riservata ©
40

Federazioni