Confcooperative Bologna con CEFA per riempire i piatti vuoti

Confcooperative Bologna con CEFA per riempire i piatti vuoti

venerdì 8 ottobre 2021

La raccolta fondi serve a sostenere le comunità in Etiopia 
Confcooperative Bologna con CEFA per riempire i piatti vuoti

Confcooperative Bologna sostiene l’iniziativa del CEFA “Riempi il piatto vuoto”, organizzata in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione. 

Fino al 16 ottobre con CEFA è possibile riempire un carrello di cibo per le mense di Bologna e sostenere la raccolta fondi che permetterà di distribuire kit di sementi di legumi per aumentare la produzione agricola in Etiopia. Come funziona?Sabato 16 ottobre, i carrelli colmi di cibo verranno spinti per le vie della città e arriveranno in Piazza Maggiore a Bologna per riempire il più grande piatto vuoto del mondo. Nel pomeriggio i carrelli si riempiranno di nuovo e porteranno il cibo raccolto nelle mense di Bologna.

La raccolta fondi per sostenere le comunità in Etiopia avviene attraverso il sito www.piazzacefa.it. Le aziende che aiuteranno a riempire il piatto vuoto potranno utilizzare il marchio dell’iniziativa, raccontarsi in Piazza il giorno dell’evento ed essere taggate nei post social dell’iniziativa.

In vista dell’evento, l’11 ottobre alle ore 17:00 presso il Centro San Domenico avrà luogo il convegno di lancio e approfondimento, qui il programma:

https://www.cefaonlus.it/eventi/cambiamenti-climatici-e-crisi-alimentare-le-sfide-del-secolo-in-un-destino-che-ci-accomuna/

  Francesco Agresti

Riproduzione riservata ©
188

Federazioni