A Modena torna Play, il Festival del gioco

A Modena torna Play, il Festival del gioco

venerdì 19 maggio 2023

Da oggi fino a domenica appuntamento alla Fiera di Modena con la più importante manifestazione italiana dedicata ai giochi "analogici"

A Modena torna Play, il Festival del gioco

Torna a Modena da oggi, venerdì 19, a domenica 21 maggio, Play: la più importante manifestazione italiana dedicata ai giochi “analogici" - da tavolo, di ruolo, di miniature, dal vivo, di carte, per gli appassionati come per famiglie.

La manifestazione, alla sua 14esima edizione, è organizzata da ModenaFiere in collaborazione con la cooperativa Ludo Labo e il supporto di Club TreEmme, La Tana dei Goblin e altre decine di associazioni ludiche italiane.

È patrocinata da Regione Emilia-Romagna, Comune di Modena, Ausl di Modena, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Università di Genova

Play si svolge al quartiere fieristico (viale Virgilio 70/90) su 28 mila metri quadrati; partecipano oltre 150 espositori e altrettante novità editoriali, 2.500 tavoli di giochi allestiti contemporaneamente.

Il programma prevede più di 300 eventi con grandi ospiti e un ricco calendario "off" al debutto nel centro storico.

Dalle 19 di oggi - venerdì 19 maggio – debutta, infatti, “Play in the city”, il fuorisalone del festival che trasforma in spazi dedicati al gioco la Galleria Europa del Comune di Modena (piazza Grande), la Fondazione Collegio San Carlo e le biblioteche. Sono previste attività sia per gli appassionati sia per un pubblico di passaggio, meno esperto ma curioso di approfondire le relazioni tra gioco e musica, teatro, storia, fisica e molto altro.

Il programma di “Play in the city”, che prosegue fino a domenica 21 maggio, propone decine di appuntamenti, consultabili nel dettaglio sul sito della manifestazione: www.play-modena.it/2023/extra/fuori-salone

Clicca qui per riascoltare l'intervista al direttore artistico del Festival Andrea Ligabue, ai microfoni del Gr di Confcooperative

  Laura Viviani

Riproduzione riservata ©
45

Federazioni