Vinitaly, a Verona anche il Lambrusco

Vinitaly, a Verona anche il Lambrusco

lunedì 11 aprile 2022

Il Consorzio di Tutela alla manifestazione per la prima volta come regia unica dall'unione dei precedenti consorzi a gennaio 2021

Vinitaly, a Verona anche il Lambrusco

C’è anche il Consorzio di Tutela Lambrusco tra i padiglioni della nuova edizione del Vinitaly in corso a Verona fino a mercoledì 13 aprile.

«È il primo Vinitaly cui il Consorzio Tutela Lambrusco partecipa da quando i precedenti consorzi si sono uniti sotto un’unica regia a gennaio 2021 – commenta Claudio Biondi, presidente del Consorzio –. Questo ci consente di presentarci coesi e creare sinergie, senza per questo precludere la valorizzazione delle caratteristiche diverse e complementari dell’universo Lambrusco. Con eventi e attività di comunicazione vogliamo raccontare le specificità delle denominazioni del Lambrusco e dei e territori che esse rappresentano».

Il Consorzio Tutela Lambrusco è presente all’interno del padiglione 1 dedicato all’Emilia-Romagna, nel quale sono presenti le cooperative vitivinicole Cantina di Carpi e Sorbara, Cantina Formigine Pedemontana, Cantina di S. Croce e Cantina Settecani.

  Laura Viviani

Riproduzione riservata ©
202

Federazioni