“Le parole del corpo”, incontro a Modena con Mario J. Buchbinder

“Le parole del corpo”, incontro a Modena con Mario J. Buchbinder

mercoledì 13 settembre 2023

Lo specialista mondiale delle attività corporee ed espressive sarà ospite della cooperativa Domus Assistenza venerdì 15 settembre

“Le parole del corpo”, incontro a Modena con Mario J. Buchbinder

Arriva a Modena Mario J. Buchbinder, argentino, medico psicoanalista, psicodrammatista, scrittore, poeta e drammaturgo, considerato tra i massimi specialisti mondiali nel campo delle attività corporee ed espressive.

Invitato dalla cooperativa sociale Domus Assistenza, venerdì 15 settembre Buchbinder sarà a palazzo Europa (sala Gorrieri, primo piano) dalle 17:30 alle 20 per una conferenza dal titolo “Le parole del corpo”.

L'iniziativa rientra nel piano formativo rivolto al personale educativo di Domus Assistenza e si aggiunge alle attività già svolte quest’anno nell’ambito del 41esimo anniversario di costituzione della cooperativa.

Con la maschera e lo psicodramma Buchbinder ha sviluppato dal 1970 la propria ricerca su potenza e limiti della parola e dell’espressione nella persona.

Fondatore della Società argentina di psicodramma, fondatore e direttore (insieme a Elina Matoso) dell'Istituto della Maschera di Buenos Aires, Buchbinder è titolare della cattedra di psicodramma e di quella di terapia a mediazione corporea all'Università Interamericana Aperta e all'Università di Buenos Aires.

Tiene corsi e seminari in diversi paesi, dal Sudamerica all’Europa.

È autore di numerose pubblicazioni sulla psicoterapia, la psicoterapia gruppale, lo psicodramma, il lavoro corporeo e le maschere.

  Laura Viviani

Riproduzione riservata ©
62

Federazioni