Ananas dolcetto Alce Nero, arriva la special edition per un natale sempre più “buono”

Ananas dolcetto Alce Nero, arriva la special edition per un natale sempre più “buono”

martedì 6 dicembre 2022

Dal 12 dicembre sarà disponibile una “special edition” del frutto protagonista di un progetto di cooperazione internazionale: spiccherà a scaffale con due nuovi collarini dedicati alle feste natalizie. L’acquisto sosterrà le comunità produttrici in Togo

 

Ananas dolcetto Alce Nero, arriva la special edition  per un natale sempre più “buono”

Arriva a scaffale la nuova edizione speciale dell’Ananas Dolcetto Alce Nero, frutto protagonista di un importante progetto di cooperazione internazionale del socio Brio: a partire dal 12 dicembre, in occasione delle festività natalizie sarà proposto con due collarini a tema.

Un “vestito della festa” per un frutto buono nel senso più ampio del termine: buono per il palato, con la sua polpa chiara, il gusto spiccatamente dolce e la parte centrale completamente edibile, ma anche buono per le comunità che lo producono. Grazie al progetto di cooperazione internazionale di cui è protagonista l’Ananas Dolcetto, infatti, oltre 500 giovani sono stati avviati all’agricoltura e più di 1.500 agricoltori togolesi (di cui oltre un terzo donne) hanno ottenuto la certificazione biologica e Fairtrade.

I temi dell’eticità e della sostenibilità della filiera, sono infatti cruciali nel progetto Ananas Dolcetto e lo qualificano, insieme alle certificazioni bio e Fairtrade, come unico nel panorama nazionale. Questi elementi in occasione delle festività natalizie rappresentano un valore aggiunto distintivo per il consumatore quando il consumo di frutta esotica è più alto e la sensibilità verso certe tematiche si intensifica ulteriormente.

  Alessandra Fabri

Riproduzione riservata ©
37

Federazioni