CaresWell, 10 minuti per cambiare il lavoro di cura

CaresWell, 10 minuti per cambiare il lavoro di cura

giovedì 10 luglio 2025

C’è tempo fino al 25 luglio per rispondere all'indagine nazionale promossa dalle cooperative Anthropos, OSA e dall’Università di Cagliari

CaresWell, 10 minuti per cambiare il lavoro di cura

C'è tempo fino al 25 luglio per partecipare all'indagine nazionale sul lavoro di cura promossa dalle cooperative Anthropos e OSA, insieme all'Università di Cagliari.

La ricerca, realizzata nell'ambito del progetto AGE-IT, vuole raccogliere le voci di chi opera ogni giorno nelle cooperative sanitarie, sociosanitarie e sociali tra cui OSS, educatori, infermieri, psicologi, assistenti domiciliari, coordinatori.

Perché partecipare?
Solo chi lavora a diretto contatto con le persone può indicare cosa serve davvero per migliorare il sistema di cura. Le risposte saranno la base per costruire strumenti, politiche e modelli organizzativi più giusti, sostenibili e aderenti alla realtà del settore sociosanitario.

"Rafforzare l'alleanza tra ricerca e lavoro di cura – tra cooperative e università – è una sfida strategica per tutto il settore. Senza la voce diretta dei lavoratori, nessuna trasformazione è possibile", sottolineano i promotori.

Come partecipare:
📝 Compila il questionario anonimo e sicuro (richiede solo 10 minuti):
👉 https://careswell.it/app/surveys/sharing-page
È accessibile da smartphone o PC.

 

Ascolta l'intrvista al GR di Confcooperative di Mauro Abate, presidente di Anthropos clicca qui

 

 

  Alessandra Fabri

Riproduzione riservata ©
88

Territorio

Federazioni