Attualità

E-R: Lavoro e Servizi, Salomoni confermato presidente

lunedì 20 giugno 2022

Questa mattina a Bologna l’assemblea di Confcooperative Lavoro e Servizi ER che riunisce quasi 400 cooperative con 37.500 occupati e 2,4 miliardi di fatturato. Salomoni:  “una coop su tre non trova personale, il 70% prevede ulteriori aumenti di costi nei prossimi 5 mesi”

L’annuncio dell’assessore Colla: “Entro ottobre una legge regionale per attrarre talenti e dare risposte alle imprese che chiedono manodopera e competenze”

  Alessandra Fabri

59

Zootecnia, Piccinini (Fedagripesca): “prorogare di almeno tre anni la deroga all’utilizzo dei terreni a riposo, ridurre la dipendenza dall’estero per mais e soia”
lunedì 20 giugno 2022

“Le aziende e le cooperative che operano nel settore avicolo – ha spiegato Piccinini – hanno bisogno di sopperire alla mancanza di mais e soia destinati all’alimentazione zootecnica, emersa con forza in seguito al conflitto russo-ucraino. Siamo deficitari per il 75% di soia e per l’80% di olio di semi di girasole”

  Alessandra Fabri

71

Firmato il rinnovo del contratto collettivo di lavoro Federcasse
lunedì 13 giugno 2022

L’accordo completa il percorso di attuazione della riforma del Credito Cooperativo e punta sui valori identitari e competitivi della Categoria. Aumenti salariali medi di 190 euro a decorrere dal 1° ottobre 2022. Nuove misure a tutela della persona, della genitorialità e della famiglia. Forte promozione delle pari opportunità e del lavoro agile. Ulteriore ampliamento delle misure di welfare e impegno per la costante qualificazione delle competenze e la diffusione della formazione tecnico-identitaria come leva competitiva al servizio delle comunità e dei territori.

  Alessandra Fabri

112

124678910 »

Confederazione

Territorio

Federazioni